martedì 26 febbraio 2013

Mixing Solution Kiko

Pubblicato da MissInfinity alle 19:10
Eccomi qui, con la mia prima recensione!
Oggi vi parlerò di un prodotto molto controverso, avrete letto un sacco di cose su quest'ultimo, e anche io voglio dirvi la mia. Sto parlando del Mixing Solution della Kiko: 




 Allora, questo prodotto mi era stato consigliato per dare agli ombretti a polvere libera una pigmentazione più alta, bagnandoli. L'ho acquistato - questo prodotto non lo troverete mai con nessun tipo di sconto, poiché il costo è di soli 3.90€, quindi prezzo abbastanza accettabile - e non ho visto l'ora di provarlo. 
Arrivata a casa bagno il pennello con una goccia molto piccola di Mixing Solution e prendo un po' di ombretto, e lì succede il patatrac: la palpebra incomincia a pizzicare, addirittura a bruciare. Così mi strucco, e riprovo, magari evitando di applicare il primer, pensando che forse la glicerina contenuta in questa soluzione cozzava un po' con le sostanze nel primer, ma siamo punto e accapo: di nuovo pizzicore e bruciore. Così lo accantono e decido di non usarlo più fin quando non mi compro agli sconti gli ombretti Kiko che senza bagnarli, all'applicazione risultano davvero trasparenti. Così faccio un'ulteriore prova, e dopo aver applicato il primer su tutta la palpebra - mobile e fissa - bagno il pennello e prelevo un po' d'ombretto dalla cialdina, ma con mio sommo stupore, non provo nessun bruciore, anzi, questa soluzione fa il suo dovere, eccome! Ho fatto altre prove, con altri ombretti, e purtroppo mi duole dire che non c'è una situazione in cui da fastidio e una situazione in cui non la da, va un po' a fortuna e forse a sensibilità della pelle. Voi che ne pensate? Fatemi sapere fanciulle!

Qui sotto riporto l'INCI del prodotto: 
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente) 
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) 
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante) 
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante) 
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo) 



4 commenti:

lu on 27 febbraio 2013 alle ore 11:21 ha detto...

L'inci non è il massimo però.... mmm preferisco i primer essence... quello per i pigmenti è ottimo♥
baci
e benvenuta fra le make up blogger.
Anna.

EstetistAnna on 27 febbraio 2013 alle ore 12:02 ha detto...

Ciao :) Non ho mai provato questo prodotto ma sembra molto valido!
Sono una nuova follower, mi sono iscritta con il mio profilo privato Google..
passa da me se ti va!
http://beautyandmakeupgluglu.blogspot.it/

(Il nome dei nostri blog è simile :D)

A presto, ciao ciao :*

Francycla Morris on 27 febbraio 2013 alle ore 12:05 ha detto...

Ciao,complimenti per il tuo blog!!non ho mai provato questo prodotto,mi incuriosisce,ti farò sapere.

Monica on 27 febbraio 2013 alle ore 19:49 ha detto...

Neanche io ho mai provato questo prodotto anche perché ho gli occhi molto sensibili e ne ho sentito parlare molto male :S Complimenti per il blog è carinissimo :D
xoxo Monica.

Posta un commento

 

Relax, take your time Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos