domenica 16 giugno 2013

Base Kiko, si può!

Pubblicato da MissInfinity alle 22:16
Salve ragazze, eccomi qui con una nuova recensione dopo non so più quanto tempo, ma ho appena fatto l'esame più tosto della mia carriera universitaria e domani si verbalizza, finalmente! ♥
Anyway, oggi vi parlerò di due prodotti di cui non posso più fare a meno, ovvero il fondotinta e il correttore, tutto firmato Kiko!
Sono la parte fondamentale del mio make up e sono sopratutto due prodotti che mi permettono di creare un make up completo.
Partiamo con il fondotinta.
E' il Medium Foundation, nella colorazione A3: state attente da Kiko per quanto riguarda questo fondotinta, poiché ci sono un botto di codici e non è facile sempre destreggiarsi :)

E' un fondotinta liquido, ma nonostante sia di coprenza media ti da l'opportunità di modularlo a piacimento, applicandolo una seconda volta; per quanto riguarda la confezione, lo trovate dentro una scatolina nera con il nome sopra (scatolina tipica dei prodotti Kiko), è un tubetto di 50ml, con un grande tappo nero con chiusura a vite. Ha una texture non troppo densa, è adatto alle pelli sia normali che molto secche, ma purtroppo ha un INCI pessimo, è pieno di siliconi. Lo ammetto, sto usando un fondotinta con solo un ingrediente verde, ovvero l'Acido Jaluronico.
Ci sono sei varianti di colore, perciò state attente(riprendendo il discorso di cui sopra):
- A2 Rosa Naturale Chiaro
- A3 Rosa Naturale
- B3 Beige Medio
- B4 Beige Medio Scuro
- B5 Beige Scuro
- B6 Beige Scuro Aranciato




La confezione è da 50 ml con validità di 12 mesi dall'apertura e il costo è ottimo, ovvero 5.90€.

Passiamo poi al correttore.
Si presenta, come al solito con la scatolina nero, e dentro troverete una cialdina somigliante ad un ombretto, e una volta aperto troverete nella parte superiore un comodo specchietto e nella parte inferiore la cialdina con il correttore.
E' facilmente portabile in borsetta, essendo una scatolina piccolina, non è eccessivamente secco e perciò è facilmente applicabile sulle occhiaie e sulle imperfezioni. Si applica con le dita - o almeno io preferisco applicarlo così poiché il prodotto si riscalda e si modula meglio - e una volta messo sul viso non si secca subito perciò da la possibilità di stenderlo per bene.
Ha una durata fantastica, io lo porto sempre in borsa ma difficilmente lo riprendo durante la giornata per fare dei ritocchi.
Io ho preso il numero 04.



Questo è l'INCI:

INCI
Immagine POLYBUTENE (legante / viscosizzante) 
Immagine PHENYL TRIMETHICONE (antischiuma / antistatico / emolliente) 
Immagine SQUALANE (emolliente) 
Immagine CERA CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) (emolliente / filmante) 
Immagine MICA (opacizzante) 
Immagine ISOPROPYL ISOSTEARATE (emolliente / legante / condizionante cutaneo) 
Immagine HYDROGENATED COCONUT OIL (emolliente) 
Immagine TRIETHYLHEXANOIN (antistatico / emolliente / coprente / seborestitutivo / condizionante cutaneo / solvente) 
Immagine CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX) (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante) 
Immagine METHICONE (antistatico / emolliente) 
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL EXTRACT (condizionante cutaneo) 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante) 
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante) 
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente) 
Immagine SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED EXTRACT (condizionante cutaneo / levigante / lenitivo) 
Immagine SERENOA SERRULATA FRUIT EXTRACT (condizionante cutaneo) 
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
Immagine TALC (assorbente) 
Immagine PROPYLPARABEN (conservante) 
Immagine PARFUM (FRAGRANCE) 

+/- (may contain)
Immagine CI 77007 (ULTRAMARINES) (colorante cosmetico) 
Immagine CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS) (colorante cosmetico) 
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante) 

Il prodotto è di 2ml, con 18 mesi di validità, e il costo è di 5€ se non vado errata.

Voi questi prodotti li conoscete? Io li adoro, se non si fosse capito! :)
Fatemi sapere cosa ne pensate, e alla prossima review!!!

8 commenti:

Beauty InWonderland on 17 giugno 2013 alle ore 16:48 ha detto...

la ricerca del fondotinta perfetto continua, credo che proverò anche questo di Kiko! speriamo bene, ho una carnagione particolare e trovare il colore giusto non è per niente facile!

Ti ho scoperta grazie all'iniziative di Miss Haul, ti seguo con piacere!

Julia Bijoux on 17 giugno 2013 alle ore 17:58 ha detto...

Ciao nuova iscritta, il fondotinta non mi fa impazzire, però il corretore è fantastico, riesce a coprire bene le mie occhiaie perenni da panda! Ti correggo però sul prezzo di quest'ultimo che è 7,90, mentre € 5,90 quando fanno le offerte sui correttori (dove puntualmente faccio scorta).
Se ti va passa da me http://borntobelazy.blogspot.it/ ;)

Monica on 23 giugno 2013 alle ore 13:41 ha detto...

E' da tempo che guardo questo fondi anche per lavoro dovrei prenderne alcuni e per quanto riguarda il correttore ne ho sentito parlare molto bene per ora io sto utilizzando quello fluido il natural concelear e mi sta piacendo tantissimo ma vorrei provare anche questo :)
xoxo, Monica.

Unknown on 26 giugno 2013 alle ore 18:18 ha detto...

Questo fondotinta non lo conoscevo :O ma non mi ispira molto... Invece per quanto riguarda il correttore ne ho sentito parlare infatti li guardo ogni volta che passo alla Kiko ma non mi sono ancora decisa a prenderlo :-)

Passa a dare un' occhiata al mio blog, se ti va! baciiii

MissInfinity on 26 agosto 2013 alle ore 17:39 ha detto...

Ti capisco, io ne ho sempre provati tanti, ma devo dire che con questo mi trovo davvero benissimo! :)

MissInfinity on 26 agosto 2013 alle ore 17:40 ha detto...

Sì, hai ragione, io l'ho preso con l'offerta, ma ne vale la pena! :)

MissInfinity on 26 agosto 2013 alle ore 17:41 ha detto...

Te lo consiglio! Sto provando anche quello elf, ma devo dire la verità quello Kiko mi piace di più! :)

MissInfinity on 26 agosto 2013 alle ore 17:42 ha detto...

Nemmeno io ne ero molto convinta, ma mi sono dovuta ricredere! ;)

Posta un commento

 

Relax, take your time Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos