venerdì 24 ottobre 2014

[COLLABORAZIONE]: THE GAME! EPISODE TWO

Pubblicato da MissInfinity alle 19:00
Nuovo episodio di questa bellissima collaborazione di cui trovate qui la prima puntata!
Inutile dire che queste collaborazioni che prevedono di far vedere i miei makeup per me sono un suicidio: oltre al fatto che non so fare foto - e ho solo il cellulare a disposizione - tutto è aggravato dal fatto che non mi so truccare e perciò mi sento ridicola!
Ma io ci provo, nella mia massima umiltà, almeno a farvi fare due risate!
Il tema di questa seconda settimana di gioco, scelto da - Lo scrigno di Demetra - è: "Se fossi una farfalla".
Bene, ora uno si aspetterebbe un makeup colorato, ma come dicevo su i colori non sono ancora miei amici, perciò ho scelto di ispirarmi alla Danaus plexippus, la famosa Monarca.

Cito Wikipedia: è una farfalla della famiglia Nymphalidae, nativa dell'America. E' la farfalla più conosciuta di tutto il Nord America ed è "l'insetto nazionale" degli stati dell'Alabama, Idaho, Illinois e Texas e la "farfalla nazionale" del Minnesota, Vermont e West Virginia. Inoltre, nel 1989 è stata nominata "insetto nazionale" degli USA.
Ha una vivace livrea arancione con nervature costali dai contorni neri e due serie di macchie bianche lungo il bordo delle ali."
Ho cercato di scurire il makeup per adattarlo alla stagione in corso - santo cielo, a Roma è arrivato l'inverno di colpo - ma mi scuso per le foto. Per le labbra ho cercato di riprendere il colore dell'occhio, stendendo sulle labbra il matitone oro e picchiettandoci un leggero velo di ombretto arancione.




I prodotti usati sono

- Shadow Insurance Too Faced (Base occhi)
- Porefessionale Benefit(Base viso)
- 05 Cute Copper Stays No Matter What Eyepencil e Shadows (Prima metà dell'occhio)
- Liquorice Sleek Candy (Parte finale dell'occhio)
- Better Than Sex Too Faced (Mascara)
- High Coverage Neve Cosmetics (Fondo)
- Duo Blush e Illuminante Road Trip Essence

Dopo aver applicato la base occhi, con un pennellino prelevo il prodotto dal matitone Essence color oro e lo applico nella prima parte dell'occhio partendo dalla parte interna. Applico in seguito il color liquirizia nella parte esterna dell'occhio e picchietto del trasparente ombretto arancione sul matitone precedentemente steso per aiutarmi a sfumare.
Una volta sfumato il nero con l'oro e nella piega dell'occhio vado ad applicare l'eyeliner e a mettere il mascara.
Faccio la base con questo nuovo fondo Neve consigliatomi da SheeGrace e applico blush e illuminante.
Sulle labbra applico il matitone essence oro per richiamare l'occhio!

Ecco qualche foto del trucco che è peggio di quanto era realmente in queste foto, purtroppo!







E anche una dove faccio la scema





Le foto fanno schifo, ma il trucco di più lo so.

Questa settimana a scegliere il tema sono io, e scelgo un tema insolito: TRUCCO CON CUI NON USCIREI MAI! Ovvero, il trucco con cui non vi sentite a vostro agio: lo vedo come una sfida, magari qualcuna di voi scopre che il trucco che non vi piace invece vi sta da DIO.

Odiatemi, me lo merito!

Taggo The Elenuccia!!!

Le ragazze che, con me, si sono impelagate in questa cosa:

- TheElenuccia ( http://theelenuccia.wordpress.com );
- MakeupDiaries ( www.makeupdiaries.it );
- Lo Scrigno di Demetra (http://loscrignodidemetra.blogspot.it );
- She is Grace ( http://sheislight.blogspot.it/?m=1 );
- Cary ( http://c--makeup.blogspot.it/ );
- zememakeup ( http://zememakeup.wordpress.com/ ).
E infine io: Miss Infinity ( http://titabeautyandmakeup.blogspot.it/ ).

Alla prossima puntata :*




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahahahah Letí, sei U-NI-CA! Mi fai morì! Il tema è fantastico ed ho già in mente cosa fare.. Grazie per la nomination!!
La mia farfalla arriva presto eh?!

MissInfinity on 24 ottobre 2014 alle ore 19:48 ha detto...

Ele aspetto la tua parte di collaborazione, e anche il nuovo trucco! Ma pensa a guarire, mi raccomando <3

Cary on 27 ottobre 2014 alle ore 22:33 ha detto...

hahahaha troppo simpatica :) comunque ti capisco anche io non riesco mai a scattare foto che mi soddisfino e invidio un sacco le foto nitide e fantastiche di alcuni blog xD e per il tema della nuova settimana....beh non vedo l'ora di farlo....ho già un'idea ;)

Posta un commento

 

Relax, take your time Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos