venerdì 31 ottobre 2014

[Collaboration] The Game: Episode Three.

Pubblicato da MissInfinity alle 13:36 1 commenti
Il terzo episodio è quiiiiii! Il tema di questa settimana è infido, scelto da me che sono una bruttissima persona, ed è: TRUCCO CON CUI NON USCIREI MAI! Ovvero, il trucco con cui non vi sentite a vostro agio.

Inutile dire che gli errori di makeup sono ovunque, e io son la prima a farli ma ho voluto amplificare il tutto facendo i più eclatanti mai visti: perché sì, gli errori che farò saranno tutti reali, ovvero visti su persone che ci escono, si fanno le foto e si fanno vedere dal mondo.



Sono partita mettendo una matita nera ad cazzum sugli occhi, lasciando un doveroso spazio tra la matita e le ciglia, sono andata avanti mettendo nella stessa maniera un mascara(ho sprecato il mio adorato Better Then Sex per questo oVVoVe) su qualche ciglia unendone il più possibile. Dopodiché ho applicato un fondotinta di 3/4 tonalità più scure e ho applicato un blush rosa evidenziatore anche qui ad cazzum. Poi sono passata alle labbra, con l'errore degli errori, roba anni 70 che purtroppo vedo spesso e volentieri addosso a ragazze della mia età che ci escono e ci baciano anche i loro uomini: contorno nero e rossetto carne/poco colorato per riempire le labbra.

E niente, spero che nessuna esca con tutti questi errori insieme sul viso(spero che non se ne faccia nessuno, in realtà!)

Ecco qualche foto di qualche dettaglio:








I prodotti usati sono:

- Matita occhi 24 ore Deborah Milano
- Better Then Sex Too Faced
- Blush H&M
- Xea Fondotinta
- 09 Wear Berries Essence

E niente, fortunatamente il post finisce qui! Ho nominato The Elenuccia e chissà cosa sceglierà. 

Vi lascio le mie "colleghe" :)

- TheElenuccia ( http://theelenuccia.wordpress.com );
- MakeupDiaries ( www.makeupdiaries.it );
- Lo Scrigno di Demetra (http://loscrignodidemetra.blogspot.it );
- She is Grace ( http://sheislight.blogspot.it/?m=1 );
- Cary ( http://c--makeup.blogspot.it/ );
- zememakeup ( http://zememakeup.wordpress.com/ ).
E infine io: Miss Infinity ( http://titabeautyandmakeup.blogspot.it/ ).

lunedì 27 ottobre 2014

#3 What's my best!

Pubblicato da MissInfinity alle 17:00 0 commenti
Nuovo appuntamento con questa rubrica "What's my Best".
Le categorie proposte per questa rubrica sono:

-Palette e ombretto(di cui qui trovate l'articolo)
-Matita occhi e matita labbra (di cui trovate qui l'articolo)
-Eyeliner e Mascara
-Blush e Illuminante
-Rossetto.

Quindi, questa volta, parlerò di Eyeliner e Mascara.

Bene, ho le idee non chiare DI PIU'. Non ho esitato, non ho fatto mille prove per scegliere.

Come Eyeliner sicuramente quello Wjcon, "Ink Liner".




Sono sincera, non era un acquisto premeditato, ma dovuto. Non ero a casa e quello WNW  che avevo portato per il viaggio non lo trovavo più, così son stata costretta ad entrare in uno store Wjcon e spendere 20 € così, senza accorgermene. 
Ho preso questo eyeliner e due tinte(la cui recensione di una la trovate qui).
Sul sito ufficiale Wjcon questo eyeliner viene descritto come "Adatto sopratutto a chi non è abile nel tracciare righe precise". Bene, se mi seguite sapete benissimo che io ho un rapporto di amore/odio con l'eyeliner: senza non riesco a vedermici ma mi innervosisco sempre quando lo metto perché non sono assolutamente in grado, nonostante io usi anche eyeliner con punta morbida (vedi quello Essence o Kiko). 
Ma con questo, con QUESTO, la vita mi si è semplificata notevolmente: la punta non scappa da nessuna parte, va dove vuoi tu senza fare pastrocchi o schizzi su un trucco che magari per la prima volta ti è venuto decentemente(esperienza dolorosamente personale!) ma non vi aspettate assolutamente una punta sottilissima, è leggermente più grande del solito perciò se volete fare una riga sottile ha bisogno di qualche accortezza in più.
Ha un tratto preciso, il colore è un nero molto intenso e quasi per niente lucido(cosa che non fa altro che farmelo amare ogni minuto che passa!).




 L'ho provato sia su palpebra libera(senza nemmeno primer), sia con solo primer(che può essere Painterly o Shadow Insurance Too Faced), sia con ombretti polverosi che con quelli in crema e dura sempre, sempre e comunque. Dopo quasi 13/14h la codina (che nella mia riga di eyeliner non deve mancare mai) comincia leggermente a sbavare, ma diciamo che lo possiamo perdonare ampiamente!
Lo consiglio assolutamente sopratutto a chi, come me, è ciompa abbestia!

Come mascara metto un mascara comprato da poco più d'una settimana ma che ho provato in tutte le situazioni più estreme che potevo, tra cui la mia prova estrema: la palestraaaaaa! Sono andata con solo eyeliner Wjcon(con Shadow Insurance come base) e mascara come se piovesse e niente, nemmeno le copiose gocce di sudore dovute a due ore di Zumba lo hanno scalfito! Ma comunque, parliamone senza regalare scene disgustose: sto parlando del Better Then Sex della Too Faced che io ho in mini size ma che quando finirà mi "costringerà" a tornare da Sephora per prendere la full size!




 Non ho le ciglia molto sfigate, ma obiettivamente - e mi scuso in anticipo per la qualità della foto - la differenza è notevole e sopratutto da quando uso questo noto che anche il makeup occhi ne risente in maniera positiva, aprendomi gli occhi che già di mio sono GIGANTESCHI!


La forma dello scovolino a forma di clessidra fa si che applicandolo nella parte finale dell'occhio dia alle ciglia un'ottima curvatura, aprendo così dalla prima passata lo sguardo. Sul Web ho trovato questa descrizione:"Arricchito con un estratto di acacia Senegal per nutrire le ciglia e renderle folte, e con una formula nero carbone al collagene che grazie ai "peptidi unici" garantisce una completa copertura e una lunghissima durata". Diciamo che son pienamente d'accordo: come potete vedere dalla foto la lunghezza delle ciglia è positivamente compromessa e inoltre durante la giornata non cade a pezzi, cosa che molti mascara fanno se si fan due passate(cosa che io faccio sempre!).
Il prezzo sul sito Sephora è 23.50€ per la full size ma è un mascara che consiglio. Per la durata del prodotto nel tubetto, ancora non so dirvi purtroppo ma mi sento di consigliarlo col cuore.

Le mie colleghe di rubrica:



  • FraFryna
  • MakeUpLife
  • DindiMakeUp

  • Alla prossima puntata!



    venerdì 24 ottobre 2014

    [COLLABORAZIONE]: THE GAME! EPISODE TWO

    Pubblicato da MissInfinity alle 19:00 3 commenti
    Nuovo episodio di questa bellissima collaborazione di cui trovate qui la prima puntata!
    Inutile dire che queste collaborazioni che prevedono di far vedere i miei makeup per me sono un suicidio: oltre al fatto che non so fare foto - e ho solo il cellulare a disposizione - tutto è aggravato dal fatto che non mi so truccare e perciò mi sento ridicola!
    Ma io ci provo, nella mia massima umiltà, almeno a farvi fare due risate!
    Il tema di questa seconda settimana di gioco, scelto da - Lo scrigno di Demetra - è: "Se fossi una farfalla".
    Bene, ora uno si aspetterebbe un makeup colorato, ma come dicevo su i colori non sono ancora miei amici, perciò ho scelto di ispirarmi alla Danaus plexippus, la famosa Monarca.

    Cito Wikipedia: è una farfalla della famiglia Nymphalidae, nativa dell'America. E' la farfalla più conosciuta di tutto il Nord America ed è "l'insetto nazionale" degli stati dell'Alabama, Idaho, Illinois e Texas e la "farfalla nazionale" del Minnesota, Vermont e West Virginia. Inoltre, nel 1989 è stata nominata "insetto nazionale" degli USA.
    Ha una vivace livrea arancione con nervature costali dai contorni neri e due serie di macchie bianche lungo il bordo delle ali."
    Ho cercato di scurire il makeup per adattarlo alla stagione in corso - santo cielo, a Roma è arrivato l'inverno di colpo - ma mi scuso per le foto. Per le labbra ho cercato di riprendere il colore dell'occhio, stendendo sulle labbra il matitone oro e picchiettandoci un leggero velo di ombretto arancione.




    I prodotti usati sono

    - Shadow Insurance Too Faced (Base occhi)
    - Porefessionale Benefit(Base viso)
    - 05 Cute Copper Stays No Matter What Eyepencil e Shadows (Prima metà dell'occhio)
    - Liquorice Sleek Candy (Parte finale dell'occhio)
    - Better Than Sex Too Faced (Mascara)
    - High Coverage Neve Cosmetics (Fondo)
    - Duo Blush e Illuminante Road Trip Essence

    Dopo aver applicato la base occhi, con un pennellino prelevo il prodotto dal matitone Essence color oro e lo applico nella prima parte dell'occhio partendo dalla parte interna. Applico in seguito il color liquirizia nella parte esterna dell'occhio e picchietto del trasparente ombretto arancione sul matitone precedentemente steso per aiutarmi a sfumare.
    Una volta sfumato il nero con l'oro e nella piega dell'occhio vado ad applicare l'eyeliner e a mettere il mascara.
    Faccio la base con questo nuovo fondo Neve consigliatomi da SheeGrace e applico blush e illuminante.
    Sulle labbra applico il matitone essence oro per richiamare l'occhio!

    Ecco qualche foto del trucco che è peggio di quanto era realmente in queste foto, purtroppo!







    E anche una dove faccio la scema





    Le foto fanno schifo, ma il trucco di più lo so.

    Questa settimana a scegliere il tema sono io, e scelgo un tema insolito: TRUCCO CON CUI NON USCIREI MAI! Ovvero, il trucco con cui non vi sentite a vostro agio: lo vedo come una sfida, magari qualcuna di voi scopre che il trucco che non vi piace invece vi sta da DIO.

    Odiatemi, me lo merito!

    Taggo The Elenuccia!!!

    Le ragazze che, con me, si sono impelagate in questa cosa:

    - TheElenuccia ( http://theelenuccia.wordpress.com );
    - MakeupDiaries ( www.makeupdiaries.it );
    - Lo Scrigno di Demetra (http://loscrignodidemetra.blogspot.it );
    - She is Grace ( http://sheislight.blogspot.it/?m=1 );
    - Cary ( http://c--makeup.blogspot.it/ );
    - zememakeup ( http://zememakeup.wordpress.com/ ).
    E infine io: Miss Infinity ( http://titabeautyandmakeup.blogspot.it/ ).

    Alla prossima puntata :*




    lunedì 20 ottobre 2014

    #2 What's My Best?

    Pubblicato da MissInfinity alle 17:00 2 commenti
    Nuovo appuntamento con questa rubrica "What's my Best".
    Le categorie proposte per questa rubrica sono:

    -Palette e ombretto(di cui qui trovate l'articolo)
    -Matita occhi e matita labbra
    -Eyeliner e Mascara
    -Blush e Illuminante
    -Rossetto.

    In questo nuovo appuntamento si parlerà, quindi, di matita labbra e matita occhi.

    Io vado pazza per le matite, ne ho una quantità pazzesca, ma in questo articolo mi sentirete parlare solo di una marca: Neve Cosmetics.

    Come matita occhi ho scelto la Pastello Occhi Petrolio.



    Sono pazza di questa matita occhi, e si vede anche da quanto è usata, ha un colore fenomenale che sul sito viene descritto come:"Blu scuro a sottotono verde con riflessi azzurro cielo". E' una matita occhi ad alta sfumabilità, sfumabilità dovuta alla consistenza che è tra morbido e duro.Io sono d'accordo con questa recensione, l'unica cosa è che secondo me i riflessi ( o glitter, perché sono dei pezzettoni di riflessi, altrimenti) mi danno noia quando provo a metterla nella riga interna dell'occhio. Avendo la palpebra oleosa non mi sono mai azzardata a usarla come base, ma quando non mi va di perdere eccessivo tempo con l'eyeliner, essendo ancora una ciompa epica, la uso per segnare la rima superiore delle ciglia, giusto per dare un po' di definizione: ma non la consiglio da sola con una base cremosa sotto poiché tende a non fissarsi mai completamente e perciò a viaggiare. Non essendo eccessivamente morbida non ha bisogno di essere temperata spesso, nonostante io la usi spesso per la rima inferiore delle ciglia.
    Per quanto riguarda la pigmentazione per avere un colore pieno c'è bisogno di più d'una passata, cosa che comunque non pesa sull'occhio, irritandolo, proprio per la confortevolezza( si dice? Boh, vabbé, si capisce comunque :3 ).

    La consiglio, comunque, come base per un ombretto tipo Camaleonte di Neve Cosmetics o Blue Brown di MAC Cosmetics. Naturalmente, prima della matita mettete un buon primer, lo consiglio sopratutto a chi ha la palpebra oleosa e quindi difficile come la mia.
    Qui sotto vedrete Petrolio da solo, con Paint Pot Painterly sotto e con Blue Brown sopra e vedrete come la matita comunque non fa perdere l'effetto Duochrome del pigmento MAC.





    Per quanto riguarda le pastello Labbra ho scelto la mia preferita, ed anche la più usata, la pastello Labbra Sfilata. Per la recensione potete andare qui dove troverete anche le recensioni delle altre pastello Labbra che posseggo.


    La cosa che mi fa impazzire di tutti questi Pastello Occhi & Labbra di Neve Cosmetics è la somiglianza con i veri pastelli: inutile dire che Neve ha sempre molta fantasia e sa come stupire i suoi clienti.
    Un difetto evidente che trovo nel packaging sono i tappi. Ho 5 Pastello Neve Cosmetics e i tappi sono tutti andati, manco li avesse chiusi l'incredibile Hulk!

    Le mie colleghe di collaborazione:




  • FraFryna
  • MakeUpLife
  • DindiMakeUp

  • Alla prossima puntata!


    venerdì 17 ottobre 2014

    .. And now.. PRESENTING.. THE GAME! EPISODE ONE.

    Pubblicato da MissInfinity alle 16:24 4 commenti
    .. And now.. PRESENTING.. THE GAME! EPISODE ONE
    .. Buonasera, buonasera a tutti! Eccoci qua oggi ad una nuova collaborazione tra bloggers! Come anticipato nell'articolo precedente, di presentazione, questa collaborazione sarà un gioco che si svolgerà in più settimane! Che i giochi abbiano inizio! Le bloggers che faranno parte di questo gioco sono:
    - TheElenuccia ( http://theelenuccia.wordpress.com );
    - MakeupDiaries ( www.makeupdiaries.it );
    - Lo Scrigno di Demetra (http://loscrignodidemetra.blogspot.it );
    - She is Grace ( http://sheislight.blogspot.it/?m=1 );
    - Cary ( http://c--makeup.blogspot.it/ );
    - zememakeup ( http://zememakeup.wordpress.com/ ).
    E infine io: Miss Infinity ( http://titabeautyandmakeup.blogspot.it/ ).

    La ragazza scelta per cominciare questo gioco è: zememakeup.
    Ed il tema da lei scelto è: HARRY POTTER (books&films saga).
    La ragazza che alla fine della settimana sceglierà il nuovo tema è: Lo Scrigno di Demetra.
    Detto questo che inizi il gioco!
    Il trucco che ho scelto di fare è il seguente..



    Ho fatto un trucco oro e rosso, e labbra rossa. (E mi scuso per i capelli)



    Partendo dal presupposto che io di Harry Potter conosco poco e niente, mi sono ispirata a quello che sapevo e sopratutto ricordavo, ovvero la frase: 10 PUNTI A GRIFONDORO.

    E ho cercato di riprodurre un trucco portabile per ciompe, usando i colori che possono essere anche per un trucco romanista LOL



    Per il trucco ho usato, come base Painterly della MAC( di cui troverete a breve una recensione, è nelle bozze da una settimana) sulla palpebra mobile per uniformarla e anche sulle ciglia inferiori.



    Nella parte interna della palpebra mobile ho usato un comunissimo ombretto giallo(il mio, purtroppo, non era eccessivamente pigmentato perciò ho dovuto bagnarlo e picchiettarlo più volte). fa parte di una palette comprata tempo fa dai cinesi, ma era l'unico giallo giallo che avevo!





    Nella parte esterna ho disegnato una V con l'ombretto rosso: nel mio caso ho usato l'Infinite Eyeshadow Kiko 208 Rosso MAT.



    Una volta fatta la V(senza essere molto precisa anche perché io non lo sono :3 ) sfumo con il giallo per evitare uno stacco troppo netto e porto il rosso anche nella piega. Naturalmente voi DOVETE essere più precise di me. Io non sono qui per insegnare niente a nessuno anche perché non sono in grado, vi sto solo spiegando il mio paciugo.

    Dopodiché prego Dio di riuscire a fare una riga di eyeliner decente e uso l'eyeliner Wjcon con la punta rigida, così da aiutarmi a non fare eccessivi disastri(e anche di questo eyeliner troverete presto una recensione!).



    Per la base utilizzo il mio amatissimo Flat Perfection di Neve nella tonalità Medium Warm, come correttore uso il Full Coverage di Kiko( di cui trovate qui una recensione), come blush e illuminante uso due blush della collezione Rock Idol della Kiko: 03 Crossroad Pink come blush & 01 come illuminante.




    Per le labbra, sempre dalla collezione Rock Idol, ho usato il matitone MAT rosso che mi dura più di Ruby Woo (non che ci voglia molto, in ogni caso).


    Ci vediamo al prossimo articolo. Dove potrete vedere il prossimo trucco ispirato al prossimo tema scelto scelto da Lo Scrigno di Demetra!



    lunedì 13 ottobre 2014

    What's my best?

    Pubblicato da MissInfinity alle 17:00 1 commenti
    Spesso e volentieri si recensiscono singoli prodotti, ma noi siamo speciali!

    Questa collaborazione verterà sulle recensioni: ma non recensioni semplici su prodotti random, bensì sui nostri prodotti preferiti per ogni categoria.

    Le categorie proposte saranno:

    - Palette e ombretto
    - Matita occhi e matita labbra
    - Eyeliner e mascara
    - Blush e Illuminante
    - Rossetto

    Per ogni categoria dedicheremo un post singolo, onde evitare post chilometrici che non leggerebbe nessuno!

    Naturalmente, stavolta si comincerà con la prima categoria - Palette e Ombretto.

    Io come palette non potevo che scegliere la mia amatissima Naked2. Ne ho qualcuna, oramai, ma lei rimane la mia preferita. Ora e per sempre.

    Qui trovate la recensione fatta i primi tempi, e la mia idea non è assolutamente cambiata. La trovo una palette perfetta per chi, come me, non si vede ancora con i colori troppo accesi, ma permette comunque di fare uno smokey scuro grazie anche al suo bellissimo nero opaco (BlackOut).

    Metto, comunque, una foto di come è adesso la mia Naked2, giusto per farvi capire quanto questa palette sia una salvezza in ogni occasione e quanto non debba mancare nel beauty di ogni donna.



    Come ombretto singolo ne ho scelto uno compreso nella palette 100 colori della elf. Questa palette la presi nella foga del mio primo ordine online e non la usai per un anno. Ma devo dire che da qualche settimana ho cominciato ad usarla, mossa anche dai sensi di colpa.

    Purtroppo la luce di oggi a Roma è pessima, ma è un bellissimo rosa malva, non troppo scuro, la cialdina non è veritiera.


    Lo swatch sul dito è dopo due passate, lo uso molto sulla palpebra mobile picchiettandolo sia asciutto che bagnato.



    Qui è dopo una passata sola



    Lo trovo davvero molto autunnale e oramai fa parte del mio trucco giornaliero. Un ombretto simile lo trovo nella Ammo Palette di Urban Decay, naturalmente molto più pigmentato e un po' più tendente al rosa antico, di cui trovate la recensione qui.

    Alla prossima recensione!


    Le mie colleghe di collaborazione:








    venerdì 10 ottobre 2014

    .. And now.. PRESENTING.. THE GAME!

    Pubblicato da MissInfinity alle 16:15 0 commenti
    .. Buonasera, buonasera a tutti! Eccoci qua oggi ad una nuova collaborazione tra bloggers! La collaborazione che verrà illustrata in questo articolo non sarà un "mordi e fuggi", bensì un gioco che si svolgerà in più settimane! Che i giochi abbiano inizio! Le bloggers che faranno parte di questo gioco sono:
    - Niente fiori.. Solo Makeup ( http://nientefiorisolomakeup.blogspot.it );
    - TheElenuccia ( http://theelenuccia.wordpress.com );
    - MakeupDiaries ( www.makeupdiaries.it );
    - Lo Scrigno di Demetra (http://loscrignodidemetra.blogspot.it );
    - She is Light ( sheislight.blogspot.it );
    - Cary ( http://c--makeup.blogspot.it/ );
    zememakeup ( http://zememakeup.wordpress.com/ );

    ed ovviamente io, -Miss Infinity ( http://titabeautyandmakeup.blogspot.it/ ).
    Ed il gioco si svolgerà così:
    Una blogger (scelta tra quelle che partecipano) sceglierà un tema su cui poi ideare e ricreare un makeup. Questo tema sarà valido per ogni partecipante al gioco e sarà libero ed a discrezione della ragazza che sceglie. Il makeup da realizzare potrà essere sia portabile che teatrale, sia solo occhi che occhi+lips art che facepainting. L'unica regola sarà di seguire il tema scelto. A questo punto la ragazza che ha scelto il tema sceglierà anche la prossima ragazza che sceglierà il prossimo tema, tra le ragazze del gruppo. Ogni ragazza (compresa colei che sceglie) realizzerà il trucco a tema ed avrà una settimana per farlo. Al termine della settimana i lavori verranno pubblicati sui propri blog accompagnati da un breve articolo. Sotto questo articolo la ragazza scelta dopo la prima annuncerà il tema da lei scelto. Ed il tutto si ripeterà finché non ci saranno più blogger da scegliere tra quelle prestabilite. L'ultima ragazza che rimarrà e non avrà altre ragazze da scegliere, ovviamente deciderà solo il tema. Ovviamente se una ragazza ha già scelto una volta il tema non potrà essere scelta di nuovo.
    La ragazza scelta per cominciare questo gioco è: zememakeup
    Ed il tema da lei scelto è: HARRY POTTER (books&films saga)
    La ragazza che alla fine della settimana sceglierà il nuovo tema è: Lo Scrigno di Demetra.
    Ci vediamo al prossimo articolo. Dove potrete vedere il trucco ispirato al tema scelto!


    venerdì 3 ottobre 2014

    [Collaborazione] Si sta come d'autunno , nel beauty case, i rossetti.

    Pubblicato da MissInfinity alle 13:00 6 commenti
    Toc toc, collaborazione in corso!

    Benvenute ragazze! Grazie ad una di noi, si è pensato di "copiare" - con il suo permesso - il tag di Bambola Malefica sui rossetti autunnali, apportandone delle modifiche ovviamente.

    Siamo un gruppo di blogger conosciutosi per questo tag ma che si è subito trovato d'accordo su una cosa su tutte: l'amore per i rossetti.
    E allora come non fare questo tag? Abbiamo ideato cinque domande per cercare di render più completo il post, ma sarà difficile scegliere solo cinque rossetti, chissà che non siano di più?

    Alla fine del post troverete tutti i link delle blogger, buona lettura.

    1) Rossetto dal colore autunnale per eccellenza


    Bene, qui sono stata indecisa fra due, ma alla fine ho scelto non solo quello più facilmente reperibile tra i due ma anche quello che indosso realmente di più in autunno quando mi sento autunnale anche dentro(miiii e che depressione).

    Bene, parlo dello 09 Kate Moss Rimmel.

    Lo presi a scatola chiusa allo stand in un supermercato perché lo trovai in offerta, e devo dire la verità non me ne sono mai pentita. Il colore è un rosso ciliegia molto intenso, dal sottotono freddo. Come ogni rossetto che posseggo di questa collezione si presenta molto pigmentato senza bisogno di più passate.




    Non fa parte della linea matt(come il 104 che ho) ed ha quindi un finish shimmer simile a Rebel. Per quanto riguarda la durata devo essere sincera, mi aspettavo di peggio. Solo bevendo mi dura fino a 6 ore, ma mangiando purtroppo si perde per strada.

    2) Rossetto perfetto per resistere a tutte le intemperie

    Beh, come facevo a non mettere Rebel della MAC? Resiste seriamente a tutto. L'ho preso a Giugno e fino a metà Settembre non me la son sentita di usarlo. Bene, da quando ho cominciato non ne posso fare a meno, e lo uso con piacere sapendo che è in permanente e perciò sicuramente lo ricomprerò.
    Messo da solo su labbra non perfettamente idratate può non risultare omogeneo, e per renderlo omogeneo senza smontarne il colore vi consiglio la biomatita Neve Cosmetics Sfilata, per esperienza vi dico che ci sta da DIO.




    In ogni caso, da solo il rossetto dura a tutto, magari un po' macchia come tutti i rossetti ma ragazze, mi è durato una serata intera dopo averlo sottoposto a baci al mio ragazzo, bevute e mangiate varie( e di certo non sono una ragazza delicatina quando mangia, credetemi!)


    Fa parte dei SATIN di questo brand, è confortevole sulle labbra e perciò non le secca (come fanno spesso e volentieri i MATTE e i RETROMATTE della MAC). Sullo stick si presenta di un bel viola scuro, sulle mani un prugna tendente al rosa ma sulle labbra fa uscire tutta la nota chiara che ha, almeno su di me. E' uno di quei rossetti che seriamente varia a seconda della pigmentazione della labbra: difficilmente vedo questo rossetto che presenta lo stesso colore su due ragazze diverse, ed è quello che più mi piace di questo rossetto.

    3) Rossetto per rallegrare le giornate grigie

    Qui non potevo che citare il famoso AFU (All Fired Up), sempre della MAC.


    Preso da poco, fa parte della linea Retromatte. Secca molto le labbra, e purtroppo da solo dura poco(sicuramente non come il bellissimo ma deludente Ruby Woo, che dura un battito di ciglia almeno su di me, la solita fortunata). Sul sito è descritto come un "fucsia opaco brillante". In effetti è un bellissimo colore luminoso, un rosso fucsia tendente al caldo.






    Purtroppo, come detto sopra, secca molto le labbra e mi viene difficile stenderlo sulle labbra, essendo molto duro come rossetto. Durando poco, dopo mangiato al centro delle labbra resta solo l'alone del rossetto mentre ai bordi della bocca resta intatto: le stranezze di alcuni retromatte. Per evitare che vi distrugga le labbra vi consiglio prima e dopo uno scrub sulle labbra e anche un bel burro labbra bio, niente babylips o altro pieno di petrolati, altrimenti non risolvete nulla! :3

    All Fired Up alla luce diretta del tramonto estivo!




    4) Rossetto per le serate autunnali

    Qui ho scelto una new entry che ultimamente sto usando tantissimo per la sera. Una tinta Wjcon che da quando ho preso non posso far altro che amare. Sto parlando della tinta "Long Lasting Double Gloss" nella colorazione 701.


    A guardarlo è un fucsia profondo, con dei riflessi viola che però gli permettono di essere un prodotto molto cangiante. Non sono molto brava a descrivere i colori perciò lascerò che le foto parlino per me, facendovi ammirare la MERAVIGLIA di questo prodotto.


    La presentazione del prodotto è come i Double Touch della Kiko, anche se come qualità questa della Wjcon batte quelle della Kiko 100 a 0. Da una parte presenta la tinta e dell'altra il gloss, con un applicatore a spugnetta da entrambe le parti.
    Vi consiglio, per l'applicazione, di applicarlo piano piano, dosando molto bene il prodotto in quanto la spugnetta tende ad impregnarsi di più prodotto di quanto ce ne serva causando sulle labbra danni che io personalmente odio e che mi fanno perdere più tempo di quanto ne serva. Io ne applico molto poco sul labbro inferiore, chiudendo poi le labbra per trasferire il colore e ritoccare piano piano dove non c'è prodotto, pulendo sempre la spugnetta sul bordo del tubetto una volta estratta da esso per evitare accumuli di prodotti.



    5) Categoria a scelta dell'autrice.

    Bene, ho deciso di inserire due rossetti che nonostante non siano propriamente autunnali io uso lo stesso fregandomene, perché ogni tanto ho bisogno di colore.

    I colori sono due MAC, di cui uno è limited purtroppo.
    Il primo di cui vi parlo è Pleasure Bomb. Penso che non abbia molto bisogno di presentazioni, io lo so. E' un rossetto molto famoso, sold out praticamente subito che io stessa ho comprato nella seconda tornata, quando la MAC decise di farci il regalo di farlo tornare in stock e dopo qualche chiamata lo presi allo store di Via Del Corso facendolo così diventare il primo di una lunga serie di rossetti MAC che venivano a casa con me.
    Il packaging è diverso da quelli normali MAC, bianco e oro con la scritta Riri, scritta che si presenta anche sullo stick del prodotto. L'odore è come tutti i MAC, di pasta frolla (santo cielo penso sempre a mangiare).



    Sul sito è descritto come un matte fucsia opaco. Presenta delle sfumature rosse e blu, è un rossetto freddo opaco. La pigmentazione è ottima e già alla prima passata si presenta con un bel colore pieno sulle labbra(purtroppo le mie qui erano distrutte dopo aver tolto e rimesso rossetti)



    Nonostante sia matte sulle labbra si presenta molto cremoso e facilmente stendibile, non secca le labbra e dura all'infinito. Lo devo sempre struccare con lo struccante waterproof e poi, oh. è durato ad un aperitivo all you can eat santo cielo :3



    Il secondo rossetto è Lady Danger. Voi non potete capire quanto l'ho desiderato. Lo guardavo, lo provavo, lo vedevo troppo arancione e lo posavo. Ero sempre indecisa. Fin quando non ho deciso di prenderlo e via, mi sono decisa e ho fatto bene. L'ho usato tutta l'estate e lo userò per sempre.




    E' un arancione che non ingiallisce i denti, e brillante, fa parte degli MAC e  dura a qualsiasi cosa, è durato ad una cena con parenti in Calabria, una di quelle che alimenta i luoghi comuni sui calabresi eh :3 E' molto pigmentato fin dalla prima passata, sul sito viene definito come un "rosso corallo vivo e brillante", molto luminoso con sfumature calde. E' molto più rosso che arancione( al contrario di Dangerous) ma non è rosso come Ruby Woo, è un rosso arancio adatto a chi non ha il coraggio(come me) di comprare Dangerous!



    Lady Danger alla luce artificiale





    Qui l'elenco delle fanciulle blogger che, come me, si sono avventurate in questo bellissimo tag:

     

    Relax, take your time Copyright © 2012 Design by Antonia Sundrani Vinte e poucos